Dove corriamo

tappa_sevesoSocietà Organizzatrice: Marathon Club Seveso.

Marathon Club Seveso. Il responsabile organizzativo di tappa è il signor Massimo Losi che risponde al numero 338 5754476 e alla mail massimo.losi@triballat.com

 

 

 

Data: 14.02.2016

Orario partenza prima gara: 09.00

Orario ritrovo: 08.00

Location: Bosco delle Querce Via Redipuglia.

Parcheggio: disponibile un ampio parcheggio di fronte all’ingresso del Bosco delle Querce in Via Ada Negri 1.

Servizi: spogliatoi e docce disponibili nella Palazzina del Centro Anziani in Viale Redipuglia, proprio di fronte all’ingresso del Bosco delle Querce.

Percorso: il tracciato si sviluppa all’interno del Bosco delle Querce, polmone verde progettato nel lontano 1983 dopo ingenti lavori di bonifica ambientale e oggi oasi ricca di biodiversità vegetali e animali. Non molto collinare e prevalentemente pianeggiante, presenta poche variazioni e dislivelli: proprio per questo motivo, non è muscolare e impegnativo. Per contro, la densa piantumazione richiede invece prontezza di corsa e di riflessi: caratterizzato da molte curve, è un percorso decisamente tecnico da affrontare studiando accuratamente la giusta traiettoria per impostare e affrontare al meglio le ripetute svolte e i cambi di direzione. Inoltre, se gli alberi fanno da scudo al vento proteggendo in modo naturale la superficie del tracciato, i rami, le foglie e le radici lo rendono allo stesso tempo insidioso e spettacolare.
Plus: l’ambiente suggestivo del bosco, unico tra tutte le cinque prove del circuito, e la qualità dei servizi in loco.

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE MASTER PROVA UNICA CDS MASTER

Come raggiungerci

Presso il Bosco delle Querce