Seveso pronta ad ospitare gara 4 al Bosco delle Querce

dav

Seveso pronta ad ospitare gara 4 al Bosco delle Querce

15:35 17 febbraio in 2018
0 Comments

Il Bosco delle Querce di Seveso (MB) si sta preparando ad ospitare il 32° Cross Marathon Seveso. Domenica 18 febbraio la classicissima organizzata dal locale Marathon Club sarà valida come 4° prova del Cross per Tutti, penultima gara del circuito.

Ci sono 20 gare da correre all’interno del nervoso percorso del Bosco, ricco di saliscendi, curve e continui cambi di direzione, il tutto su un letto di foglie di querce. Solo due i tratti in rettilineo: la partenza e l’arrivo. Ci sono voluti 200 paletti e 8 km di nastro per tracciare i percorsi di gara.

Un centinaio i nuovi iscritti rispetto alla gara record di Paderno Dugnano (1972 atleti all’arrivo), ma il lotto dei favoriti è deciso a sfidarsi fino alla fine.

La gara senior maschile vedrà una probabile sfida a due tra Mattia Parravicini (AS Canturina) e Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate), mentre nel gruppo degli inseguitori si inserirà il bergamasco Pietro Foppolo (Atl. Valle Brembana).

La gara femminile vedrà la giovanissima monzese Susanna Marsigliani (Fanfulla Lodigiana) contro tutte. A contrastarla ci saranno ancora la junior Federica Maggio (Virtus Binasco), la siepista Roberta Vignati (Sangiorgese), la numero uno master Alessandra Arcuri (GSA Cometa) e la mezzofondista Giada Mingiano (Riccardi).

Gara master over 50: riuscirà questa volta a vincere Massimo Martelli (Road Runners Club Milano)? Per lui tre secondi posti quest’anno, ma a Seveso arriva da campione uscente.

La prova under 20 vedrà favorito al via ancora lo junior Federico Castrovinci (Pro Sesto), in cerca del terzo successo consecutivo. La pattuglia dei contendenti sarà guidata dall’allievo Carlo Bedin (Team-a Lombardia).

Nomi nuovi per la vittoria nella categoria Cadetti/e. I contemporanei Campionati Regionali in programma a Visano (Bs) priveranno le gare dei numeri uno del circuito. Corsa in trasferta quindi per Giacomo Simonini (Athletic Club Villasanta) e Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate), attesi a confermare la loro leadership tra sette giorni a Lissone.

Primo start alle ore 9:00 al Bosco delle Querce: ingresso da via Redipuglia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.