Si torna in gara a Lissone con le stelle El Mazoury e la Reina

24.01.2016_Lissone_Cross_Per_Tutti_foto_Roberto_Mandelli_1135

Si torna in gara a Lissone con le stelle El Mazoury e la Reina

18:56 16 febbraio in 2017
0 Comments

Domenica 19 febbraio riparte il Cross per Tutti 2017, con la quinta e penultima prova del circuito. Si corre a Lissone (MB), all’interno del Bosco Urbano (ingresso da via Bottego 80), con l’organizzazione della Polisportiva Team Brianza Lissone. Con il numero degli iscritti al circuito arrivato ormai a quota 3000, due i grandi nomi che sono attesi in gara domenica.

Tra i senior, massima attenzione per Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle), il Campione italiano in carica dei 10mila metri nonché azzurro agli ultimi Campionati Europei di Amsterdam. Per il lecchese si tratterà di un valido test voluto dal suo allenatore Giorgio Rondelli. Si attende il nullaosta federale (che non dovrebbe mancare) per vederlo al via in una gara per lui fuori regione.

Tra le donne la stella attesa è invece quella di Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), pronta a tornare a brillare dopo una stagione opaca e sfortunata. Sulla via della preparazione per i tricolori di cross, la già Campionessa italiana dei 3000 siepi a Lissone potrà misurarsi insieme agli juniores, per avere ancor più stimoli agonistici.

Per gli oltre 1500 atleti attesi in gara (l’anno scorso qui il record di partecipazione del circuito con 1822 partecipanti) gli stimoli arriveranno invece dal percorso, tra i più insidiosi ma affascinante. Percorso leggermente cambiato soprattutto nel giro di lancio iniziale. Salite, discese, ostacoli naturali e artificiali, tutti gli ingredienti per gare appassionanti e ricche di colpi di scena. A partire dal Gran Premio della Montagna, un traguardo volante che premierà con una bottiglia di vino l’atleta che transiterà per primo in cima alla collinetta del parco. Nelle due gare senior maschili e in quella femminile.

Per le categorie giovanili Ragazzi e Cadetti, maschili e femminili, la gara sarà invece valida come prova unica del Campionato Provinciale di corsa campestre. Il campionato sarà anche un valido test per il nuovo Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, per iniziare a formare la squadra milanese che il 19 marzo sfiderà le altre province lombarde nel Trofeo di Cortenova.

Alle ore 9.00 lo start della prima delle 19 gare in programma.

Si raccomanda di far attenzione a dove parcheggiare l’auto, seguendo le indicazioni della Polizia locale e delle Guardie del parco.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.