Vimodrone: partito il conto alla rovescia per una gara memorabile

21.02.2016_Vimodrone_Cross_x_Tutti_foto_Roberto_Mandelli_0653

Vimodrone: partito il conto alla rovescia per una gara memorabile

16:17 25 febbraio in 2017
0 Comments

Vimodrone, gran finale. Ci sono davvero tutti gli ingredienti perché l’ultima gara del Cross per Tutti 2017 diventi la più grande gara di sempre. Sfide all’Ok Corral nelle classifiche individuali, dove molte situazioni sono ancora aperte e da giocarsi con l’ultimo punteggio a disposizione o con lo scarto di una gara.

Ci sarà il Campionato Regionale Cadetti/e, la gara più importante per gli under 16 che si giocheranno il titolo lombardo ma anche un posto nella rappresentativa regionale che affronterà il Campionato Italiano il 12 marzo a Gubbio. Questa gara ha fatto crescere notevolmente il numero di iscritti nelle due competizioni, maschile e femminile, con società provenienti da tutte le province, al loro primo Cross per Tutti.

La vicinanza di Vimodrone ha inoltre stimolato la partecipazione di molte società dell’area milanese (Cernusco, Melzo, Atletica Milanese, Meneghina…), che arriveranno anche utilizzando direttamente la metropolitana. Così il numero delle pre iscrizioni ha superato quota 4mila atleti! Il record di partecipanti di Lissone 2016 (1822) inizia davvero a vacillare.

Il podio di Vimodrone, oltre alle medaglie del Campionato Cadetti (primi sei classificati), ospiterà anche la premiazione individuale del Memorial Volpi, trofeo regionale di cross che si è svolto in 4 gare, riservato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Premiazioni per anno di età, i primi tre di ogni categoria. Quindi 8 podi in tutto. Questa premiazione verrà fatta dopo la conclusione della gara Cadetti, prima della premiazione del Campionato regionale.

Da non dimenticare, infine, l’iniziativa Cross per Tutti – Fidal Milano a favore della ricostruzione della cittadina di Pieve Torina, andata distrutta nel terremoto del 24 agosto scorso. Saranno ancora messe in vendita le maglie con il logo del paese, il cui ricavato verrà devoluto per la ricostruzione post sisma.

Attenzione al piano parcheggi: seguite le indicazioni della Polizia Municipale.

Atleti, ricordate che il chip va restituito a fine gara.

Per ultimo, ci sarà una sorpresa che però sarà svelata solo “gare facendo”. Tutti a Vimodrone, si comincia alle 9!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.