Atletica Monza - Paderno, atleti bagnati e...lodati.
Tanto soleggiò, che…piovve. Ebbene sì, dopo tante giornate con un cielo sereno, in questo strano inverno è arrivata una domenica piena di gocce d’acqua. E fango, pozzanghere e fatica in più. Insomma, le caratteristiche tipiche della corsa campestre sono state le protagoniste a Paderno Dugnano. Alla quarta tappa del “Cross per Tutti”, il circuito dell’atletica milanese dedicato al mondo della campestre, l’Atletica Monza non poteva mancare.
La nostra società, come le altre concorrenti, si è presentata a Paderno con qualche assenza in più rispetto al solito. D’altro canto c’erano altri appuntamenti importanti in contemporanea. In primis a Brescia la 2° prova della Fase regionale dei Campionati Assoluti di Società e Regionali individuali di corsa campestre. I nostri portacolori, però, si sono, comunque, fatti valere al “Cross per Tutti”. Questa volta partiamo dai Cadetti. A Paderno la loro gara valeva anche come Campionato Regionale individuale. Il nostro Francesco Sala ha conquistato un onorevole 25esimo posto, pagando forse più del dovuto il terreno pesante. Dietro di lui il compagno Roman Levi.
Grande spazio naturalmente agli Esordienti, il gruppo più numeroso tra i rappresentanti dell’Atletica Monza. Se la pioggia e il fango hanno scoraggiato i più piccoli, classe 2010, c’erano i nostri Esordienti C del 2009. Alessandro Boratto, secondo, ha sfiorato la vittoria. Alex Borgonovo, Andrea Caramello ed Alberto Barone sono arrivati nella Top Ten. Se passiamo agli Esordienti B, vediamo comparire i primi nomi femminili. Tra le nate del 2008 si sono fatte valere le nostre portacolori Matilde Buzzi e Sofia Saronni.
leggi l'articolo originale....