Vimodrone chiude il Cross per Tutti 2016: si corre nel parco della Martesana
Il Cross per Tutti FIDAL Milano si prepara all’ultima entrata in scena, manca una sola gara alla conclusione del circuito di corse campestri. Domenica 21 febbraio sarà la debuttante Vimodrone (organizza la Nuova Atletica Astro) a ospitare l’ultima invasione dei mille e più crossisti dai 5 agli 80 anni, l’atto finale con cui saranno decise anche le classifiche delle varie categorie. Per il settore giovanile la prova sarà valida anche come Campionato Provinciale individuale Ragazzie/e e Cadetti/e. L’appuntamento è al Parco della Martesana, zona Centro Sportivo Cascina Tre Fontanili (fermata Vimodrome M2 Verde – viale Martesana), in quello che viene ritenuto il percorso più veloce di tutto il circuito. Primo start con la gara Master over 50 alle 9.00.
Siamo ormai ai giochi finali, facciamo il punto sulle classifiche di categoria. Nelle categorie Assolute il punteggio finale sarà dato dalla somma di 5 punteggi gara più un bonus di 10 punti per chi correrà anche la sesta prova.
Senior - Davanti a tutti svetta Matteo Terenghi (Team Brianza Lissone) che con 123 punti ha un vantaggio di 10 punti su Simone Villanova (Cento Torri Pavia) e 11 su Flavio Tornaghi (AS Merate). Se Terenghi arriverà al traguardo, la vittoria sarà sua.
Al femminile il primato è per Tamara Baratella (Atletica Lambro) con 138 punti, 10 in più di Maria De Boni (PBM Bovisio). Obbligatorio esserci per entrambe perché Martina Soliman (PBM Bovisio) insegue con 112 punti e solo 4 gare.
leggi l'articolo originale....