back Menu close
A Cesano attesa sfida tra Cuneaz, Rognoni, Zahir, Losio e Tocco

Si prepara una partenza davvero col botto per la prima del 7° Cross per Tutti 2018. Domenica 14 gennaio a Cesano Maderno si va allestendo una grande gara della categoria Senior, 6 km appassionanti lungo i saliscendi dell’anfiteatro naturale che circonda il Centro Sportivo di via Martinelli.

La grande sfida vedrà tra i protagonisti il maratoneta valdostano René Cuneaz (2:15.32) e il milanese Dario Rognoni (2:23.01), opposti ai loro compagni in maglia CUS Pro Patria Milano come Zohair Zahir, campione in carica a Cesano (nella foto sopra) e 2° alla Milano21 Half Marathon di novembre, Luca Leone (3.43 nei 1500), Aymen Ayachi.

Per il gruppo di allenamento di coach Giorgio Rondelli correranno anche Marco Losio (Atletica Rodengo Saiano), Andrea Ghia (Cus Genova) e l'ex azzurrino Luca Tocco (GP Parco Alpi Apuane), tutti con ambizioni di vittoria. Fango e salite saranno l’avversario in più per tutti.

Il CUS Pro Patria Milano e mister Rondelli hanno grandi aspettative su questa stagione di cross. “Abbiamo rinforzato la squadra femminile e siamo molto competitivi con quella maschile, ai Campionati Italiani di marzo puntiamo ad andare molto bene sia nel Campionato di Società che nella staffetta”. Con questi obiettivi ecco che il Cross per Tutti diventa un momento cruciale per verificare lo stato di forma “Per noi sarà la prima rassegna e Cesano Maderno sarà una gara importante”.

Nella gara femminile metteranno a punto la condizione le junior cussine Carlotta Missaglia e Bianca Seregni, triatlete di grande valore. La Missaglia è la tricolore junior della scorsa stagione, vincitrice in Coppa Europa della prova di Bled. La Seregni è stata azzurrina in Coppa Europa e ai Campionati Europei.

Tanti altri nomi si aggiungeranno da qui a domenica, in tutte le categorie. Lo spettacolo è assicurato.

Link elenco iscritti: https://www.mysdam.net/events/event/entrants_39297.do?sb=true