back Menu close
A Cesano la festa finale del Cross per Tutti 2017. Appuntamento all'anno prossimo

Tutto è bene quel che finisce bene. E meglio non avrebbe potuto finire la sesta edizione del Cross per Tutti - FIDAL Milano, ieri sera ospitata nella cornice di un affollatissimo Cineteatro Excelsior a Cesano Maderno. E' stato il momento della festa, degli applausi, dei ringraziamenti e dei saluti.

Sul palco sono sfilate le sei società organizzatrici: Atletica Cesano Maderno, Atletica Cinisello Balsamo, Marathon Club Seveso, EuroAtletica 2002, Polisportiva Team Brianza Lissone, Nuova Atletica Astro. I rappresentanti della Federazione di atletica, con il presidente regionale Gianni Mauri e quello provinciale Paolo Galimberti. Prima degli atleti, spazio ai campioni ospiti della serata, ovvero i campioni italiani di prove multiple, gli azzurri Simone Cairoli e Federica Palumbo.

Poi la grande festa delle premiazioni, con la chiassosa gioia dei piccoli, l'esultanza composta dei grandi e l'orgoglioso sorriso dei master. Fenomeno Cross per Tutti, capace di coinvolgere 10mila atleti-gara, numeri inarrivabili per qualunque altro circuito di corse campestri in Lombardia e non solo. Merito dell'impegno e della professionalità dei tanti appassionati che si spendono per la sua realizzazione, merito degli sponsor che sostengono l'idea di Cross per Tutti: offrire gare con il massimo della qualità e dei servizi. Grazie quindi ad Affari e Sport, Pro Action, Serim e Sport-Org.

Tra applausi e coriandoli sparati in aria c'è stato però anche il momento del ricordo. Merito di Paolo Donati, vincitore della categoria Master 55, che ha voluto salutare l'amico rivale Franco Togni, venuto a mancare lo scorso dicembre poco prima del via del Cross.

Numeri Cross per Tutti 2017

Atleti partecipanti: 3465

Partecipazioni totali: 9626

Media partecipanti: 1604

Gara più partecipata: Vimodrone, 1958 atleti (record)

LINK: vincitori e premiati Cross per Tutti 2017

LINK galleria fotografica: http://gallery.podisti.it/p825988750