back Menu close
Aessesempione - Gran Finale a Cesano Maderno

Cross per tutti 2015: Gran Finale a Cesano Maderno.

Cesano Maderno – Maggiore è la fatica, più grande è la festa. Viene da pensare così a rivedere le scene di gioia e di entusiasmo di grandi e bambini che hanno caratterizzato la serata di venerdì 6 marzo al Teatro Excelsior di Cesano Maderno. Tutte esaurite le poltrone per la premiazione del Cross per Tutti 2015, e questo anche se non erano presenti tutti e i 2485 atleti che hanno preso parte alle cinque gare che si sono svolte tra gennaio e febbraio nel territorio del Comitato provinciale di Fidal Milano.

Serata d'onore per i 29 podi delle premiazioni individuali, dai 12 agli 80 anni, e per le 23 squadre delle tre classifiche per società (Assoluti, Giovanili e Master). Tanti applausi però anche per le cinque società organizzatrici, ovvero Atletica Cesano Maderno, Marathon Club Seveso, Atletica Cinisello, EuroAtletica 2002 Paderno Dugnano e Atletica Team Brianza Lissone, che mai come quest'anno sono riuscite ad allestire un programma gare agile e puntuale, su percorsi ciascuno diverso e con un proprio fascino e personalità. Il tutto ripagato da una partecipazione totale di 6420 atleti, per una media gara di 1300.

Il comitato organizzatore ha così raccolto i complimenti di Piero Perego, fiduciario tecnico di Fidal Milano, e dell'assessore allo Sport di Cesano Maderno Salvatore Ferro. I complimenti che però hanno maggiormente scaldato la platea sono stati quelli dei due grandi ospiti della serata, ovvero il tri medagliato olimpico, oggi assessore allo Sport della Lombardia, Antonio Rossi e la marciatrice azzurra, olimpionica e primatista nazionale, Eleonora Anna Giorgi.

 

leggi l'articolo originale....