back Menu close
Classifiche di società: conferme per le migliori ma da dietro risalgono

Primo weekend di pausa dal Cross, e allora ne approfittiamo per fare il punto sulle classifiche di società. Siamo solo a un terzo del percorso, ma la strada fin qui fatta ha già dato segnali importanti. Con 3500 atleti-gara già transitati sotto il traguardo, ecco a che punto sono le tre sfide tra team.

Assoluti - Fugge via una copia di testa, quella di sette giorni fa, ma ci sono movimenti tra i distacchi. I campioni in carica del CUS Pro Patria Milano comandano ancora con 719 pt, ma i brianzoli Team-A Lombardia riducono lo svantaggio e si assestano a quota 690, superando il CUS di 14 punti nella classifica di tappa. La sfida è appena iniziata ma già dice che non ci si potranno permettere distrazioni. In terza posizione il Team Brianza Lissone sorpassa la CBA Cinisello Balsamo con 398 pt contro 329, poi spazio alla Pro Sesto Atletica con 238.

Giovanile - Anche qui sembra polarizzarsi una sfida a due, tra l'Athletic Club Villasanta e l'EuroAtletica 2002. I brianzoli svettano ancora in cima al gruppo con 5578 pt, 248 pt in più dei padernesi che però recuperano oltre trenta punti vincendo la "classifica parziale" di gara 2. Conquista il terzo posto l'Atletica Desio, che stampa un punteggio in fotocopia con gara 1: per lei il bottino è di 4948 pt. Scende di un posto l'Atletica Cesano che perde punti e terreno assestandosi a quota 4714. Le migliori 8 squadre sono tutte sopra i 4mila punti: PBM Bovisio, Atletica Riccardi Milano, Atletica Concorezzo, Team Brianza Lissone.

Master - Tra gli "over" continua a guidare l'EuroAtletica 2002, che allunga di altri duecento punti il suo vantaggio sull'Ondaverde Athletic Team: 2210 pt contro 1790. Poca resistenza riesce a opporre l'Atletica Virtus Senago che però consolida il terzo posto con 846 pt. In lotta per la quarta piazza ci sono l'Azzurra Garbagnate, l'Atletica Cinisello e la PBM Bovisio. Si conferma questa la classifica più numerosa, che aumenta ancora con 75 squadre andate a punti.