back Menu close
Classifiche individuali, ecco le sfide aperte dopo 4 gare

Si avvicina gara 5, quella del cross di Cinisello Balsamo di domenica 23 febbraio: è ora tempo di guardare le classifiche individuali delle varie categorie, dove alcune sfide sono ormai ben delineate. Ricordiamo che entrerà nella classifica finale solo chi avrà partecipato a 5 gare.

Senior – Sempre lì tra i primi e quindi davanti a tutti tra i senior c’è Andrea Nervi (Fanfulla Lodigiana) che in 4 prove ha totalizzato 120 pt. Sono 109 quelli di Riccardo Maestrelli (DK Runners), mentre il triatleta Michele Bonacina (Atl. Pagnona) ne ha 100. Nella classifica femminile guida Martina Soliman (PBM Bovisio), già vincitrice nel 2013 e nel 2017. Per lei ci sono 36 pt in 4 gare, davanti ai 30 della campionessa uscente Rocio Bermejo Blaya (Friesian Team), che però ha una gara in meno all’attivo. Stessa situazione per Silvia Maria Pasquale (Ortica Team), a quota 29.

Promesse – Buon vantaggio sugli avversari per Enrico Borgnis (Fanfulla Lodigiana), che con 59 pt stacca di 9 il resto del gruppo. Per lui 4 gare all’attivo come Federico Castrovinci (Pro Sesto), secondo con 50 pt, mentre terzo è Thomas Previtali (Atletica Vedano) con 48 pt in tre gare. Il triatleta però (secondo il suo programma agonistico) non raggiungerà le 5 prove, quindi scenario ancora aperto per la terza piazza, a cui si candida Andrea Federici (Pro Sesto) con 35 pt in 4 gare. Tra le donne, serrata sfida a tre tra Arianna Favaro (CUS Pro Patria Milano) con 20 pt, Anna Frigerio (Free-Zone) con 19 e Daniela Mondonico (Team-A Lombardia) con 18. La Mondonico però ha corso una gara in più.

Junior – Svetta su tutti Marco Zanzottera (US Sangiorgese), che con 3 successi su 4 ha totalizzato 165 pt, ben 15 in più di Guglielmo Girardi (Raschiani Triathlon Pavese) e 18 su Thomas Molgora (Team Brianza Lissone). Sfida finale rinviata a Paderno Dugnano, visto che domenica molti saranno gli assenti per la concomitanza con i Campionati Regionali. La classifica femminile è appannaggio di Sara Gandolfi (Atletica Gisa), autentica mattatrice della stagione. Per lei ci sono 61 punti nel carniere, pressoché inattaccabile dalle avversarie. Anche per lei, festa finale rimandata a Paderno Dugnano. A inseguire ci sono Allegra Bianucci (Team Brianza Lissone) con 50 pt e Susanna Marsigliani (Fanfulla Lodigiana) con 42. La norma delle 5 prove farà certamente cambiare di molto le posizioni del podio.

Allievi – Piccolo vantaggio del seregnese Saliou Ndiaye (Team-A Lombardia) che con 139 pt tiene a distanza di 5 punti il bergamasco Lorenzo Uliano (Club Pantera Rosa), mentre Francesco Candiani (Bracco Atletica) insegue con 123. Lorenzo Surico (Euroatletica 2002) mira il podio con 121 pt. Per tutti questi già 4 gare a referto. Tra le Allieve ampio vantaggio per Cecilia Terrani (Team-A Lombardia) con 61 pt in 4 gare, 21 in più di Chiara Vergani (Team Brianza Lissone) e 23 su Maddalena Costa (Atletica Vigevano). Tutte le inseguitrici ha partecipato a solo tre gare, quindi giochi ancora apertissimi in questa categoria.

Cadetti – Domenica a Cinisello si correrà anche per il Campionato Regionale: l’adunata lombarda farà certamente saltare le gerarchie fin qui viste, regalando una classifica profondamente diversa da quella attuale. Per ora guida Davide Delaini (Euroatletica 2002) con 477 pt, sette in più di Mattia De Rocchi (Atletica Muggiò), mentre Giacomo Taglia (ABC Progetto Azzurri) ne ha 460, Mattia Taglia (Pol. Novate) 455, Alberto Carnieletto (Atletica Bienate Magnago) 454 e Gani Tabaku (Atletica Gisa) 452. Tutti con 4 gare, e tutto ancora da vedere. Situazione meno fluida al femminile, dove guida Sofia Sidenius (Atleticrals2-Teatro alla Scala) con 388 pt, 5 in più di Martina Arceri (Atletica Desio). Più staccate Martina Falasconi (Forti e Liberi Monza) e Carolina Terrani (Atletica Desio) rispettivamente con 373 e 371. Tutte già a quota 4 gare, mentre con tre punteggi c’è Emma Gatti (Atletica Gessate) a quota 292.

Ragazzi 2007 – Classifica combattuta ma (al momento) piuttosto definita. Guida Tommaso Orizio (PBM Bovisio) con 384 pt, 5 in più di Alessandro Zanghi (Euroatletica 2002). Gli avversari più vicini sono Giacomo Secchi (Atletica Concorezzo) con 374, Edoardo Piazzolla (Atletica Riccardi) e Jamel Ouali (Atletica Sovico) con 366, Matteo Galliani (Pol. Besanese) con 365. Situazione analoga ma ancor più stretta al femminile. Qui guida Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002) con 350 pt, solo uno in più di Ludovica Pinna (Geas Atletica). Subito dietro ci sono Sofia Mariani (US Sangiorgese) con 348, Alessandra Boca (Euroatletica 2002) con 347 e Alice Minelli (Atleticrals2-Teatro alla Scala) con 342.

Ragazzi 2008 – Si profila una sfida a due tra Thomas Colombo (Riccardi Academy) e Gianluca Duoccio (Atletica Vis Nova Giussano), al momento 312 a 310. Più staccato Federico Terragni (PBM Bovisio) con 299. Nella classifica femminile sono in 4 a giocarsi i primi posti: Nicole Bertin (Riccardi Academy) guida con 272, inseguita da Camilla Bora (Team Brianza Lissone) con 269, Arianna Vischioni (Geas Atletica) con 264 e Alessandra Di Noia (Atletica Muggiò) con 262.