back Menu close
Cross per Tutti 2018: il via domenica 14 gennaio a Cesano Maderno

Mancano solo due settimane al via del 7° Cross per Tutti, il più partecipato circuito di corse campestri di tutta la Lombardia. L’edizione 2018, che alzerà il sipario domenica 14 gennaio a Cesano Maderno (MB), vede in calendario una tappa in meno, con Vimodrone che si mette in pausa e porta a 5 le gare del calendario agonistico.

Ecco le date:
14 gennaio - Cesano Maderno (organizza Atletica Cesano)
21 gennaio - Cinisello Balsamo (organizza Atletica Cinisello)
4 febbraio - Paderno Dugnano (organizza EuroAtletica 2002)
18 febbraio - Seveso (organizza Marathon Club Seveso)
25 febbraio - Lissone (organizza Team Brianza Lissone)

3500 atleti partecipanti, una media di 1600 atleti per gara, un record di 2000 atleti in una singola tappa. Queste le cifre inavvicinabili di un evento di corsa campestre capace di coinvolgere atleti di tutte le età, dai 6 agli 80 anni. C’è l’universo brulicante e irrefrenabile delle categorie giovanili, c’è la sfida e l’agonismo delle categorie assolute, c’è la passione senza tempo delle categoria master.

Anche quest’anno il Cross per Tutti scommette sulle nuove generazioni. La partecipazione delle categorie giovanili sarà al costo di un solo euro ad atleta, offerta possibile grazie all’oculato impiego della quota di iscrizione delle categorie superiori. Ad oggi l’investimento è andato a buon fine. Tra i Cadetti del Cross per Tutti sono transitati anche Luca Alfieri e Ademe Cuneo, oggi brillanti azzurrini agli ultimi Campionati Europei di Corsa campestre di Samorin.

Per le classifiche individuali e di società vigerà ancora il regolamento introdotto nella scorsa edizione, quello che assegna i punti a scalare partendo però dal numero di atleti classificati in ogni gara.

Si parte domenica 14 gennaio. La corsa più lunga di questo inverno sarà il Cross per Tutti: non mancate.

Segreteria gare a cura di OTC srl, iscrizioni già disponibili sul sito: https://www.endu.net/it/events/cross-per-tutti-fidalmilano-cesano-maderno/entry