back Menu close
Da Cesano a Cesano: il Cross per Tutti 2018 riparte da dove ci si era salutati

Domenica 14 gennaio primo colpo di pistola per il  7° Cross per Tutti. Come l'anno scorso, anche l’edizione 2018 prenderà il via dal Centro sportivo di via Martinelli, ultima propaggine del Parco delle Groane. E' la terza volta che il circuito di corse campestri inizia con il Trofeo Città di Cesano Maderno, organizzato dalla locale dell'Atletica Cesano, come già 12 mesi fa e nel 2015. Partecipazione sempre numerosa, con i 1204 atleti di tre anni fa e i 1070 dell'anno scorso.

Il "primato" di Cesano Maderno è però quello di aver sempre ospitato la cerimonia di premiazione finale, organizzata al Cineteatro Excelsior. Ci si è quindi salutati a Cesano e dalla stessa città si riparte dieci mesi dopo. E come vuole la tradizione, ancora a marzo (venerdì 16) all'Excelsior saranno premiati i nuovi campioni del Cross per Tutti 2018.

Con il circuito che quest'anno prevede 5 tappe, le classifiche saranno stilate in base a 4 risultati, con lo scarto del peggior risultato in caso di 5 partecipazioni. A livello individuale saranno premiati i primi tre classificati/e di ogni categoria (a esclusione di quelle Esordienti), mentre per le classifiche di società spazio alle prime 3 della classifica Assoluti, alle prime 6 di quella Giovanile e alle prime 10 di quella Master. Per le classifiche individuali e di società vigerà ancora il regolamento introdotto nella scorsa edizione, quello che assegna i punti a scalare partendo però dal numero di atleti classificati in ogni gara.

Le date del Cross per Tutti 2018:
14 gennaio - Cesano Maderno (organizza Atletica Cesano)
21 gennaio - Cinisello Balsamo (organizza Atletica Cinisello)
4 febbraio - Paderno Dugnano (organizza EuroAtletica 2002)
18 febbraio - Seveso (organizza Marathon Club Seveso)
25 febbraio - Lissone (organizza Team Brianza Lissone)

Segreteria gare a cura di OTC srl, iscrizioni entro venerdì 12 gennaio sul sito: https://www.endu.net/it/events/cross-per-tutti-fidalmilano-cesano-maderno/entry