back Menu close
Il Cross per Tutti riparte da Cinisello Balsamo

Il Cross per Tutti riprende domenica 19 febbraio con la 4° tappa di Cinisello Balsamo, prova organizzata dall'Atletica Cinisello all'interno del Parco del Grugnotorto. La gara sarà valida per l'assegnazione del 2° Trofeo Gianni Perini e come Campionato Provinciale di corsa campestre per la categoria Cadetti/e.

Percorso in parte rivisto soprattutto nella zona di transito tra un giro e l'altro e tanti nuovi protagonisti pronti ad animare le 22 gare della giornata.

Nella gara elite maschile (6 km) l'elemento di massimo interesse sarà la presenza del giovane Manuel Zanini (Atletica Gavirate), campione italiano indoor e primatista dei 1500 (3:55.81) della categoria Allievi. Il 16enne sarà al via della prova senior per confrontarsi con gli atleti delle categorie superiori. A sfidare l'azzurrino ci saranno i bresciani Francesco Alliegro (Unicusano Livorno) e Giovanni Carli (CS San Rocchino), il ligure Riccardo Bado (Free-Zone), Marco Zanzottera (US Sangiorgese).

Nella gara femminile (4 km), assente Sara Gandolfi, attenzione alla bresciana Paola Poli (Atletica Rodengo Saiano), specialista della corsa in montagna, e al ritorno della cuneese Stefania Brazzoli (Podistica Valle Varaita), seconda l'anno scorso davanti a Rocio Bermejo Blaya (Friesian Team): la sfida si riproporrà anche domenica. Da seguire la crescita della varesina Francesca Mentasti (Pro Sesto), 4° agli Italiani indoor under 23 nei 1500. Tra le più giovani, in campo Virginia Olivieri (CUS Pro Patria Milano) e Alice Minelli (Bracco).

Continua ancora a crescere il "popolo" del Cross per Tutti, ormai arrivato a 4500 pettorali assegnati. L'anno scorso a Cinisello furono 2215 i partecipanti, questa volta l'obiettivo è far meglio della gara di Lissone, dove due settimane fa si è registrato il nuovo record di 2376 atleti. Appuntamento dalle ore 9 in via Cilea presso il Centro Rugby Nordmilano, zona di partenza e arrivo di tutte le gare.