back Menu close
Lissone, gara 3: novità in arrivo

Domenica 2 febbraio si ricomincia a correre e si torna a farlo a Lissone (MB), nel suggestivo scenario del Bosco Urbano (ingresso in Via Bottego 80). In casa della Polisportiva Team Brianza Lissone fervono i preparativi per gara 3. I lavori sono già a buon punto, tant'è che buona parte del percorso è già stato tracciato.

Ecco arrivare allora la grande novità della gara di domenica. Si cambia tutto in partenza. La linea di avvio è stata avanzata di molti metri rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, e la direzione di corsa è stata invertita. Ciò significa che scompare il Gran Premio della Montagna e la collinetta da affrontare pochi metri dopo il via.

Il guadagno però è quello di un lungo rettilineo dei oltre 150 metri per le fasi di avvio della corsa, più sicuro perché elimina pericolosi imbuti e curve repentine. Un inizio quindi molto più scorrevole che dovrà poi affrontare i tradizionali impervi tracciati del bosco, caratterizzati da un fondo che cambia repentinamente più volte.

Trovate i nuovi percorsi di gara a questo LINK

Qui sotto il video-anteprima della nuova zona di partenza:

La gara di domenica 2 febbraio sarà poi valida come Campionato provinciale Master femminile: premiazione per le prime 3 classificate di ogni categoria.