back Menu close
Prime classifiche individuali e di società. Team-A Lombardia, Euroatletica e Concorezzo davanti

E' già tempo di classifiche al Cross per Tutti. Dopo la prima tappa di Cesano Maderno, sono disponibili le classifiche individuali e le classifiche di società.

Le classifiche individuali non hanno molto da dire dopo una sola gara, limitandosi a registrare l'ordine d'arrivo della gara di domenica 8 gennaio. Sono però le prime classifiche ad essere redatte con il nuovo regolamento, quello che assegna il punteggio in base al numero di atleti al traguardo. Ogni gara "paga" in maniera diversa. Si va dai 63 punti guadagnati da Massimo Martelli tra i Master 50 ai 52 di Paolo Consolandi tra i Master 40, ma anche dai 34 di Zohair Zahir tra i Senior ai 5 di Gabriele Lamanna tra le Promesse. Tra le donne si passa dai 68 di Valentina Germani tra le Ragazze ai 10 di Elisa Cova tra le Senior, o ancora dai 15 di Victoria Dumitru tra le Master 45 al singolo punto di Martina Giangolini tra le Promesse.

Più interessanti sono invece le classifiche di società, dove già dopo una sola gara si può vedere quali squadre si sono attrezzate per puntare alla vittoria finale.

Nella classifica Assoluti (Sen/Pro/Jun/All) subito avanti la coppia Team-A Lombardia, campione in carica, e Team Brianza Lissone (campione 2015), rispettivamente con 87 e 86 punti. Segue da presso l'Atletica Virtus Senago con 80, mentre Atletica Merate e CUS Pro Patria Milano sono già staccati a quota 63.

Tra i Giovani (Cad/Rag/Eso) fuga a due per i campioni in carica dell'Euroatletica 2002 di Paderno e i campioni 2014 dell'Atletica Concorezzo. Dopo una gara sono già appaiati con 1627 punti, staccandosi notevolmente dalla 5 Cerchi di Seregno (970), dall'Atletica Monza (955) e dal Friesian Team (909).

Più netto invece il vantaggio dell'Euroatletica 2002 nella categoria Master. Gli atleti di Paderno Dugnano guidano con 805 punti davanti ai campioni in carica dei Road Runner Club Milano (756). Terzo posto di tappa per l'Atletica Virtus Senago (677), poi il resto del gruppo (77 società) è già staccatissimo. Il quarto posto dell'Atletica Cinisello è occupato con soli 374 punti.

Cosa succederà dopo gara 2 a Cinisello Balsamo? Appuntamento tra sette giorni.