back Menu close
Si ricomincia a correre da Paderno Dugnano

[vc_row row_type="row" type="full_width" text_align="left" css_animation=""][vc_column][vc_column_text]Si ricomincia a correre da Paderno Dugnano, riflettori sul Campionato regionale Cadetti/e

Domenica 7 febbraio riprende il circuito del Cross per Tutti FIDAL Milano, è tempo di gara 4 a Paderno Dugnano (Mi). Dopo gli spazi angusti di Cesano Maderno e Lissone, si torna a correre “in grande” nei prati sparsi nei dintorni del Centro Sportivo Enrico Toti (via Aurora), appena fuori dall’uscita della superstrada Milano – Meda. Percorso scorrevole ma per gambe agili, con piccoli strappi che potrebbero mettere in difficoltà gli atleti meno elastici. Il meteo che dice? L’anno scorso fu neve, quest’anno forse ci si bagnerà in maniera diversa.
Organizza l’Euroatletica 2002 che avrà l’onore di ospitare nella propria gara il Campionato Regionale Cadetti/e e la 3° prova del Trofeo Lombardia per società. La gara degli under 16 non solo assegnerà il titolo individuale ma varrà come seconda selezione per i Campionati Italiani di categoria. Insieme ai piazzamenti registrati nella prima prova corsa a Morbegno il 24 gennaio, i migliori 5 atleti andranno a formare la squadra lombarda che parteciperà al campionato tricolore di Gubbio, in programma domenica 21 febbraio. Tra i maschi si attende un nuovo duello tra Suhail Haida (Bienate Magango) e Alain Cavagna (Atletica Valle Brembana), già visto a Cinisello Balsamo con la vittoria di Haida, mentre a Morbegno vinse il bergamasco. Al femminile occhi puntati su Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò), data tra le favorite insieme alle bresciane Elisa Duccoli e Sophia Favalli.
Il resto del programma offrirà la grande passione dei master, la consueta incertezza nelle gare degli assoluti, sempre molto combattute, e l’irrefrenabile allegria della carica dei mille degli Esordienti. La concomitanza con il Campionato regionale assoluto di corsa campestre e del Campionato italiano indoor junior e promesse potrebbe influenzare le presenze e i risultati finali.
Attenzione sempre alle classifiche di società: c’è ancora tanto da correre prima di cantar vittoria.
Assoluti (51 società)
Team-A Lombardia - 932
CUS Pro Patria Milano - 662
Atletica Virtus Senago - 658
Giovanile (65 società)
Euroatletica 2002 - 1880 punti
Athletic Club Villasanta - 1631
Atletica Monza - 1527
Master (105 società)
Road Runners Club Milano - 11496 punti
Euroatletica 2002 - 10065
Atletica Virtus Senago - 8263.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]