back Menu close
Si riparte da Cinisello Balsamo: nuovi vincitori cercasi

Cinisello Balsamo si prepara ad accogliere la seconda tappa del Cross per Tutti 2018. Domenica 21 gennaio i prati del Parco del Grugnotorto saranno di nuovo protagonisti di una grande corsa campestre, nei numeri e nei nomi.

Dopo i 1703 atleti di gara 1 a Cesano Maderno, il numero di iscritti al circuito continua a crescere ma deve tener conto di un naturale turn over tra gli atleti partecipanti, soprattutto nelle categorie assolute. A Cinisello mancheranno i vincitori di Cesano, René Cuneaz e Najla Aqdeir, ma nuovi pretendenti saranno al via. Tra gli uomini sono attesi i ritorni di Mattia Parravicini (AS Canturina) e Thomas Previtali (US Vedano), già vincitori l'anno scorso. L'ex ciclista professionista Parravicini, 35 anni, dodici mesi fa infilò tutti sia a Cinisello che a Seveso, ma dovrà guardarsi le spalle dai giovani arrembanti.

Tra questi ci sarà Thomas Previtali, specialista del triathlon, l'anno scorso miglior junior in ben 4 prove e ora atteso al passaggio nella categoria Promesse e a un percorso di 6 km.

Tra gli junior è annunciato al via Belaj Jacomelli (US Bormiese), specialista della corsa in montagna, già Campione italiano cadetti e bronzo a squadre ai Mondiali di corsa in montagna nel 2016. Per lui poche facilitazioni dal percorso di Cinisello, piatto e veloce anche se dal fondo irregolare. Assente il vincitore di gara 1 Giorgio Braccia (PBM Bovisio).

Nelle gare giovanili da seguire il debutto tra i cadetti dell'atleta di casa Daniele Frezzato (Atletica Cinisello), l'anno scorso dominatore sui prati e in pista nella categoria inferiore.

Organizza l'Atletica Cinisello, ritrovo ore 8.00 in via Giolitti (incrocio con via Cilea) zona stadio "Gaetano Scirea". Start gare ore 9.00. Scarica qui la mappa dei parcheggi disponibili (segnati in blu).