back Menu close
Società, conferme in vetta per CUS Pro Patria, Villasanta ed Euroatletica

Con i (quasi) 2mila atleti arrivati al traguardo di gara 3 a Lissone, gli effetti di quella grande "adunata" si sono ripercossi anche sulle classifiche di società. Giunti a metà percorso, le sfide al vertice sono ormai piuttosto definite e saranno uno degli elementi più interessanti da seguire a partire dalla prossima gara di Lissone (domenica 9 febbraio).

Assoluti - E' ormai sfida aperta tra il CUS Pro Patria Milano e i brianzoli Team-A Lombardia. Le maglie arancioni hanno praticamente annullato lo svantaggio dai milanesi accumulato nelle precedenti due tappe, e ora sono distaccate da un solo punto: 899 contro 898. Da Seveso si riparte praticamente da capo. Si conferma e consolida in terza posizione il Team Brianza Lissone che raggiunge quota 596 pt, mentre la Pro Sesto Atletica scavalca al 4° posto (381 pt) la CBA Cinisello Balsamo, ferma a 329.

Giovanile - Con una grande prova corale, l'Athletic Club Villasanta aumenta il suo vantaggio sull'EuroAtletica 2002. I brianzoli guadagnano quasi 200 pt sugli atleti di Paderno Dugnano, che ora inseguono a 8849 contro i 9337 di Villasanta. In queste prime tre gare l'Athletic si è dimostrata squadra più compatta capace di puntare decisamente alla vittoria. Si consolida in terza posizione l'Atletica Desio, che raggiunge quota 8118, un punteggio che dà al momento una certa tranquillità. La gara di casa ha messo le ali ai piedi della Polisportiva Team Brianza Lissone, che passa dall'8° alla 4° posizione con un parziale di tappa di 3311 pt: ora il suo punteggio è 7313, sei in più di quelli dell'Atletica Cesano Maderno. A inseguire restano  PBM Bovisio e CUS Pro Patria Milano, entrambe sopra i 7mila punti.

Master - Tra gli "over" le maglie azzurre dell'EuroAtletica 2002 continuano imperterrite la loro cavalcata solitaria, prendendosi altri trecento punti di vantaggio sui milanesi dell'Ondaverde Athletic Team: ora il punteggio è 3176 pt contro 2449. Si fa sempre più difficile contrastare gli atleti di Paderno Dugnano. Per il terzo posto l'Atletica Virtus Senago sale a 1184, staccando l'Azzurra Garbagnate che sale a quota 904 e dà l'impressione di poter tentare l'impresa di salire sul podio. Sotto i mille punti le società inseguitrici, con Atletica Cinisello e PBM Bovisio uniche due sopra quota 700.

Sono disponibili le classifiche parziali individuali di tutte le categorie.